Danilo Pelliccia

Danilo Pelliccia, amico e socio Slow Food (tutti ricorderanno le tre serate dedicate ai Prodotti dei Presìdi del Lazio e la sua convinta adesione al progetto dell’Amatriciana per Amatrice) il prossimo 30 novembre sarà il protagonista di una serata divertente e appetitosa.
In occasione della diciottesima edizione del Torino Film Festival  lo chef capitolino verrà affiancato da Gianmarco Tognazzi per una serata dedicata al papà Ugo, simbolo del cinema italiano e della cultura gastronomica nazionale. Gianmarco proporrà i vini dell’azienda di famiglia, la Tognazza, i cui nomi rimandano alla celebre pellicola Amici Miei (“Come se fosse” “Antani” “Tapioco”). Danilo, in collaborazione con Nicola Di Tarsia, si cimenterà in alcune ricette immaginifiche di Ugo, con attente riproposte e moderne rivisitazioni come il riso mantecato al nero, qui con pecorino e polvere di limone.
Alla serata, che si svolgerà presso il ristorante Tor.Na (via Ormea 1/b) alle ore 20.30 parteciperanno anche Rossella Vicino e Alfio Raffaelle, musicisti romani che abitualmente suonano stornelli romani nei principali locali trasteverini.
(Per  informazioni: Tor.Na 011/484430)