02
Mar
Confronto tra Cinzia Scaffidi e Elio Carmi
19:15 a 23:00
02-03-18

Come sarebbe il mondo se davvero assomigliasse a quello che la pubblicità del cibo ci descrive? A questo e altri interrogativi risponde con ironia Cinzia Scaffidi nel libro CHE MONDO SAREBBE. Pubblicità del cibo e modelli sociali. La comunicazione commerciale narra un mondo che non esiste, ma lo fa da talmente tanto tempo e così bene che spesso non vediamo più i paradossi, le follie, i nonsense che ci vengono suggeriti come se fossero desiderabili.

Cari soci,

Vi proponiamo una serata molto interessante, che avrà come ospite CINZIA SCAFFIDI a presentare la sua ultima fatica letteraria, e lo farà dialogando con ELIO CARMI, Direttore Creativo di Carmi e Ubertis Milano, agenzia specializzata nella creazione e gestione della strategia e del design di marca.

ACCADEMIA RISTORANTE

(Accademia Filarmonica)

Via Mameli , 29 – Casale Monferrato

Venerdì 2marzo 2018

ore 19.15

apertura con la presentazione del libro e il confronto tra Cinzia Scaffidi e Elio Carmi, sui temi di “che mondo sarebbe”

seguirà IL MENU’

studiato come un gioco che propone i piatti enfatizzati dalla pubblicità cucinati come si deve e con le materie prime giuste

LE CREMOSE F …US? MEGLIO CREMA DI PATATE E CALAMARI RISOTTI PRECOTTI? MA NOOO RISOTTO ALLA PESCATORA SUBITO PRONTO? MACCHE’, ASPETTIAMO LE ROLATINE DI CONIGLIO ALLA LIGURE

SORRIDI C’E’ UN SEMIFREDDO AL MOJITO

Prezzo € 40,00 – In vendita il libro con sconto per i soci Slow Food Prenotazioni entro GIOVEDI’ 1 MARZO

Direttamente al ristorante: 335.5452237 – 0142.452269