22
Mar
Agrumi di Cannero Riviero + Be My Chef
20:00 to 23:00
22-03-18

Chef Alessandro Lamorte e maître Michel Le Duc guideranno gli allievi del progetto Be My Chef nell’ultima serata del corso frequentato da un vivace gruppo di giovani appartenenti a culture diverse e lontane.

Tema della serata sono gli Agrumi di Cannero Riviera!

La cena si aprirà con una “luminosa” prima portata sole-lago-monti: sarà preparata con agrumi, pesce e tagliolini ossolani.

Seguirà un  tacchino agrumato, delicato e aromatico.

Un assaggio di sorbetto di pompelmo permetterà agli ospiti un breve momento di meditazione in attesa del gran finale del corso.

Una arancia a sorpresa,  originale ricetta di Alessandro Lamorte, sarà il dessert che concluderà gloriosamente il percorso, con l’accompagnamento dei famosi dolcetti della Banda Biscotti!

Piatti preparati con amore e competenza per valorizzare un prodotto davvero particolare come lo sono gli agrumi più settentrionali d’Italia.

Gli ospiti  di questa serata particolare  sosterranno ancora una volta il progetto di formazione e integrazione, portato avanti dalle Cooperative Divieto di Sosta e Xenia. Nello stesso tempo si avrà l’occasione di poter conoscere meglio i principi ispiratori di Slow Food e il mondo degli Agrumi di Cannero Riviera.

La donazione minima a sostegno del progetto è di 15 .

La prenotazione è obbligatoria, entro giovedì 22 febbraio alle 14, telefonando al 345 1148715.

Gli ospiti sono attesi tra le 19.30 e le 20.00.

Maria Cristina Pasquali

Fiduciario Condotta SlowFood  Lago Maggiore e Verbano 

+393491272672  cbava@libero.it